Flixtrain. I treni low cost arriveranno in italia?

Flixtrain. I treni low cost arriveranno in italia?

Flixtrain. I treni low cost arriveranno in italia?

Dopo Flixbus è nato FLIXTRAIN. MA i TRENI LOW COST arriveranno anche in Italia?

Penso che tutti conoscano Flixbus, la famosa compagnia di autobus low cost, per intenderci quelli verdi, che si vedono da qualche anno in giro per le nostre strade. Beh! Dopo aver riscontrato un enorme successo con Flixbus, la società tedesca FlixMobility è partita alla conquista dell’Europa anche con i mezzi su rotaie: i FlixTrain. Si tratta di una rete ferroviaria low cost, che oltretutto è ecosostenibile poiché tutti i treni FlixTrain sono alimentati al 100% con energia ricavata da fonti rinnovabili. La rete è partita nel 2018, in soli 3 anni ha avuto un grande successo in Germania e ha dei prezzi davvero convenienti.

Inoltre il servizio offerto non è inferiore solo perchè low cost. Tutti i treni FlixTrain infatti,  hanno prese di corrente sul sedile, servizi igienici modernizzati e tecnologia Wi-Fi, e sono inclusi servizi di intrattenimento gratuiti. Inoltre, FlixTrain garantisce a ogni passeggero un posto a sedere, senza costi aggiuntivi.

Questi sono i punti di forza dei treni verdi che stanno conquistando l’Europa. La compagnia è tuttora in forte espansione, recentemente infatti, è stata inaugurata in Svezia la prima linea FlixTrain che collegherà Stoccolma a Göteborg.

I prezzi sono veramente convenienti. Se prendiamo, ad esempio, il costo di un biglietto Berlino -Amburgo è di 4,99€ , meno di un terzo rispetto ai 17,90€ di Deutsche Bahn.

 

L’idea, che è subito diventata un successo in Germania, si è diffusa anche in Svezia e sta prendendo piede nel resto d’Europa.

Arriverà anche in Italia?

Tutto fa sperare proprio di sì, sembra che il sistema di mobilità in Europa stia cambiando, anche in Spagna infatti è stato inaugurato il primo TRENO LOWCOST ad ALTA Velocità. Si Chiama AvLo e consente, a soli 7 euro, di andare da Madrid a Barcellona o viceversa e proprio per i prezzi economici Avlo ha già venduto 200.000 biglietti, che consentono di viaggiare tra le due città spagnole.

Quindi, anche se per ora la Flix bus non ha intenzione di investire sui treni in Italia, tutto fa pensare che in un futuro non troppo lontano questo possa succedere.

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/c/trickytravels

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels # #  

Tricky travels 2022

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!