Assicurazione viaggio? Holins

Mai come in questo periodo l’assicurazione di viaggio è diventata indispensabile, anzi oserei dire obbligatoria. In questo video vi spiegherò brevemente in cosa consiste, a cosa bisogna fare attenzione e infine vi voglio presentare l’assicurazione che io utilizzo da 2 anni, con la quale mi trovo molto bene e che mi sento di consigliarvi.
Piccola premessa, io sconsiglio sempre di acquistare le assicurazioni vendute in fase di acquisto del volo, per diversi motivi. Non starò ad elencarli tutti, ci vorrebbe un video dedicato. In genere non sono molto trasparenti, i massimali sono più bassi e per finire spesso non sono nemmeno convenienti. Se prendiamo, ad esempio, l’assicurazione Ryanair non copre in caso di annullamento se vi ammalate di Covid-19. 
Ho appena utilizzato la parola “massimali”, nel corso del video utilizzerò termini “tecnici” come questo. Per aiutarvi a comprendere meglio, ho pensato di realizzare un Mini glossario che potete trovare a questo link.
https://trickytravels.it/wp-content/uploads/2022/07/Glossario-termini-assicurativi.docx
Facciamo una veloce presentazione di come sono composte le assicurazioni di viaggio. In genere le assicurazioni sono composte da tre pacchetti.
Medico: copertura sanitaria a seguito di infortuni e problemi di salute durante il soggiorno.
Bagagli: il viaggiatore viene tutelato da incidenti, smarrimento o furto del bagaglio.
Annullamento: rimborsa le spese di viaggio già sostenute in caso di annullamento, come il costo del biglietto aereo, quello dell’hotel e le maggiori spese sostenute per prenotare un nuovo viaggio. I motivi che portano all’annullamento possono riguardare: la malattia, l’infortunio, il licenziamento, ecc…
Solitamente il pacchetto Medico e Bagagli vengono venduti come standard, mentre il pacchetto annullamento è a parte. Inoltre ne esistono di 2 tipi: l’assicurazione di viaggio singolo oppure una annuale detta anche multi tratta.
Quale delle due convenga dipende da voi, da quanti viaggi farete.
Bene, ora che sappiamo come funziona, vado a presentarvi Holins un’assicurazione 100% italiana che opera nel settore da 20 anni  e che, a mio parere, offre un ottimo servizio con un rapporto qualità prezzo eccezionale. L’affidabilità è assicurata. Le Polizze Holins vengono sottoscritte dal Gruppo AXA Partners.
Tra i tanti vantaggi che offre ci sono:

  • Non esclude le pandemie e le epidemie, inclusa quella da Covid-19, a differenza di altre assicurazioni.
  • Pagamento diretto alla struttura ospedaliera da parte della centrale operativa Holins.
  • L’acquisto della polizza medico-bagaglio è sottoscrivibile anche last-minute.
  • Nessuna franchigia per i costi medici per molte delle polizze.
  • Gestione dei sinistri online: veloce, facile ed economico!
  • Massima trasparenza. Alla sezione https://www.holins.it/dettagli-polizze/  puoi prendere visione dei termini e delle condizioni di Holins.

 

Ultimo dei vantaggi, fuori dalla lista, se utilizzate il link che troverete in descrizione otterrete uno sconto 10€ + 5% del premio di polizza.

https://www.holins.it/?TID=TrickyTravels

Oppure inserendo il codice sconto manualmente che  è “TrickyTravels” con le 2 T maiuscole. Ma vedremo in seguito come inserirlo.

 

Vediamo ora velocemente come sia possibile acquistare un’assicurazione e quali siano i dettagli su cui fare attenzione. Per comodità vi farò vedere la versione desktop  di un preventivo anche se la versione mobile è praticamente identica. Dalla pagina principale selezionate la nazione che volete visitare; nel caso in cui vogliate visitare più stati dovrete selezionare lo stato più distante dall’ Italia. La spiegazione la trovate cliccando sul tasto “?” ma se rimane ancora qualche  dubbio  contattateli al numero verde o via mail. Ora dovrete scegliere il tipo di copertura:

  • medica bagaglio
  • medica bagaglio annullamento

scegliendo l’ultima opzione “tutte le soluzioni” potrete  vedrete i preventivi di entrambe.

Fate attenzione  perché il singolo viaggio non può durare più di 180 giorni e se siete alla ricerca di un’ assicurazione annuale il cui limite per ogni viaggio è di 45 giorni, bisogna inserire la destinazione  e selezionare come prodotto “medico bagaglio annullamento” con date inferiori ai 45 giorni. In quel caso uscirà nei preventivi  la polizza  annuale. Ma lo vedremo poi.

 

Selezioniamo proprio “medico bagagli annullamento” e proseguiamo premendo su continua.

Inseriamo la data di prenotazione e quella di inizio e fine del viaggio.

In questo caso abbiamo selezionato anche  l’assicurazione annullamento viaggio, che vi ricordo  deve essere acquistata assieme alla prenotazione del primo servizio di viaggio o al più tardi entro le ore 24 dei due giorni lavorativi successivi alla prenotazione stessa. Oppure possono essere emesse  purché la partenza sia prevista almeno dopo 30 giorni.

Può sembrare complicato, ma non vi preoccupate perché, nel caso non sia corretta la compilazione vi comparirà una schermata che vi avvertirà che non sarà possibile stipulare l’assicurazione.

Selezionate quindi il numero di assicurati per età e  l’opzione “tariffa famiglia”, se ne avete diritto , per ottenere lo sconto.

A questo punto, se non avete già utilizzato il mio link  o il mio codice sconto “TrickyTravels” potrete inserirlo. Mi raccomando le 2 T maiuscole.

Come potete vedere comparirà la lista delle differenti polizze, per ognuna troverete la lista delle coperture, i massimali e l’importo scontato. Se volete approfondire potete scaricare  il documento informativo correlato, che trovate sotto.

Nella versione mobile, per vedere queste informazioni, dovrete cliccare sul pulsante “Apri dettagli”.

Chiaramente all’aumentare del prezzo della polizza aumentano anche le coperture e si abbassano le franchigie: si passa dalla “base”, alla “plus”, fino ad arrivare alla “prestige”.

Per ultima a destra, nella versione desktop, e in fondo nella versione mobile, troverete l’opzione “assicurazione annuale”.

In conclusione, vorrei soffermarmi su  2 punti molto importanti che mi hanno fatto scegliere Holins come assicurazione:

  • Il massimale delle spese mediche, che come potete vedere, parte da 1.000.000 di euro come copertura minima per tutti gli stati esteri, anche per il Nord America, a mio parere, una cifra adeguata. Fino ad arrivare a 10.0000.000 € per la versione prestige. Fate attenzione, infatti ci sono assicurazioni viaggio molto economiche, che offrono massimali ridicoli del tipo 100/ 200.000 euro per il nord America. Queste sono assicurazioni “Truffa”.  Pensate che il costo di un solo intervento chirurgico va dai 110.ooo ai 200.000 euro, senza considerare eventuali degenze e terapie.

Per darvi un’idea, a questo link trovate i costi della sanità negli USA.

https://www.tuttoamerica.it/assicurazione-sanitaria-usa/costi-sanita-negli-usa/

Chiaramente più il massimale è alto meglio è, ma non sottovalutate questo punto.

  • Pagamento diretto delle spese mediche, mentre alcune assicurazioni forniscono solo il rimborso.
E una volta stipulata l’assicurazione ?

Se si dispone di una polizza di assicurazione di viaggio Holins e avete bisogno di assistenza o assistenza medica, potete contattare la centrale operativa 24 ore su 24. I numeri di telefono della centrale operativa sono consultabili nel fascicolo informativo oppure nel certificato di assicurazione da voi prescelto.

E’ possibile presentare la vostra domanda di sinistri online in modo rapido, facile e veloce, attraverso il sistema online di Holins. Questo sistema guida l’utente attraverso il processo di presentazione di un sinistro ed è molto semplice e diretto.

Avete altre domande ?

Non esitate a contattare la Holins , tramite i due numeri verdi dall’ Italia o dall’estero o se preferite via mail.

 

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/c/trickytravels

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels #asscurazioneviaggio #holins  

Tricky travels 2022

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!