Tutte le spiagge più belle nelle tue mani. Beachsearcher.com

Tutte le spiagge più belle nelle tue mani. Beachsearcher.com

In questo video parleremo di come cercare le spiagge più belle, o comunque quelle più adatte a te e alle tue esigenze, in modo semplice e veloce, tramite uno strumento online, strumento che devo ammettere ha cambiato il mio modo di organizzare le vacanze. Anche perché ha una funzione, molto interessante, che sul cellulare è veramente utile, ma la vedremo alla fine di questo video, quindi rimanete collegati.

Prima di questo strumento, una volta decisa la destinazione, dovevo consultare: decine di forum, leggere decine di commenti di tripadvisor e  blog, alla ricerca delle spiagge più belle e soprattutto adatte alle mie esigenze. ORA non è più così!

Potrete cercare spiagge: libere, grandi, piccole, di sabbia, di ciottoli e chi più ne ha, più ne metta.

Soprattutto, quando i miei figli erano più piccoli, dovevano essere facilmente raggiungibili, degradare lentamente, dotate di servizi ecc…

Il sito di cui sto parlando si chiama beach searcher e fornisce tutte le informazioni necessarie su tutte le spiagge del mondo. Oltre ad essere mappate, trovi infatti foto, recensioni e tanto altro ancora.

https://beachsearcher.com/it

Il sito è consultabile sia da desktop che da mobile. Le due versioni hanno le medesime funzioni, ma in questo video vi mostrerò la versione mobile ed in seguito capirete il perché.

 

La prima cosa da fare, se non conoscete l’inglese, è di cliccare sul menù in alto a sinistra e cambiare la lingua, anche se devo ammettere che la traduzione in italiano non è perfetta.

 

Dopo di che, potrete scrivere la vostra destinazione e iniziare la ricerca. Il sito vi fornirà un po’ di informazioni sulla situazione climatica e una lista di spiagge correlate da voto, foto e informazioni di base, inoltre troverete un’icona che ne indica la tipologia (adatta ai bambini , agli anziani, a rilassarsi ecc.).

 

Cliccando su una di esse, troverete un maggior numero di foto, le recensioni e avrete informazioni più approfondite sulle caratteristiche della spiaggia, tramite pratiche icone. Oltre a questo troverete coordinate, distanze dalle città principali / aeroporti e mappa.

Ma le funzioni di questo sito non finisco qui. Cliccando su “Smistamento”, (vi avevo detto che la traduzione non era proprio perfetta), potrete scegliere in che modo ordinare la lista (raccomandato /valutazione degli utenti / di tendenza).

Cliccando invece su “Filtro” potrete selezionare le caratteristiche che vi interessano e vedere i risultati.

Cliccando su “mappa” potrete muovervi e zoomare sulla mappa cercando geograficamente la spiaggia che preferite. I punti verdi sono gli hotel, quelli arancioni le spiagge. Premendo sul tab a destra potete anche scegliere se volete vedere solo uno dei 2.

Infine, eccovi la funzione che ho utilizzato in viaggio, che io trovo molto pratica e in seguito vi spiegherò per quale motivo. Accanto al campo ricerca trovate un’icona con il simbolo del mirino. Questa vi fornirà una lista delle spiagge nella vicinanze, sfruttando la geolocalizzazione del vostro cellulare. Ovviamente prima dovrete dare il consenso al suo utilizzo.

Perché ho detto che è pratica? Perché ad es. una delle prime cose da tenere in considerazione quando si è alla ricerca di una spiaggia è la situazione dei venti. I venti forti possono rischiare di rovinare la tua giornata al mare, per questo motivo bisogna programmare le uscite verificando le previsioni meteo. Se avete programmato una giornata in una spiaggia e il vento risulta insostenibile, potrete cercare spiagge nelle vicinanze che sono girate rispetto al vento o che sono riparate dalla conformazione terrestre.

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI: https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita ✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g P

er collaborazioni , business and marketing Mail : info.trickytravels@gmail.com

Buon Viaggio…da Andrea

#trickytravels #viaggi #Beachsearcher

Tricky travels 2022

 

.

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!