Voli economici. Skyscanner : sfruttarlo al massimo in 6 punti.

Voli economici. Skyscanner : sfruttarlo al massimo in 6 punti.

Per poter trovare il prezzo migliore su un volo è importante saper utilizzare al meglio gli strumenti forniti online. In questo video parleremo di Skyscanner che, per chi non lo conoscesse, è uno dei migliori motori di ricerca voli.

In questo video vi insegnerò 6 piccoli trucchi che vi permetteranno di scovare i prezzi migliori. Tutti si possono effettuare tranquillamente con il pc mentre, con i dispositivi mobili, è possibile utilizzando un piccolo trucchetto che vi spiegherò nel corso di questo video. Dall’ App, invece, vi sono alcune limitazioni, per cui non vi consiglio di utilizzarla.

Vi ricordo che prima di tutto, per acquistare un biglietto al miglior prezzo, questo va acquistato nel momento migliore, cioè nel periodo dell’anno in cui l’acquisto di quel biglietto costa meno. Come fare ? Ho già trattato l’argomento in un precedente video “Quando prenotare un volo al prezzo più basso ?”.

https://www.youtube.com/watch?v=9OEeykRPvfI&t=9s

Il secondo fattore per scovare voli low-cost, o se vogliamo chiamarli in italiano voli economici, è l’elasticità. Che cosa si intende per elasticità ? La possibilità di giostrarsi tra differenti date e destinazioni e per farlo dobbiamo utilizzare i seguenti punti:

  1. Inserire nel campo destinazione il valore  “Ovunque”. Potete farlo in due modi: andate sul campo destinazione senza scrivere nulla e sotto comparirà una casella con scritto “Non riesci a decidere dove?”, cliccate su di essa. Oppure digitate voi “Ovunque”, in questo modo skyscanner vi fornirà una lista di risultati in ordine di prezzo, dal più economico al più costoso. Sarete poi voi a scegliere quale destinazione in base al prezzo che fa per voi.
  2. Inserire nel campo partenza il valore “Italia”. Questo perché potreste trovare un aeroporto più conveniente anche se più distante da casa vostra. Spesso infatti le due spunte “Includi aeroporti vicini” possono non essere sufficienti a fornire il volo con il miglior prezzo. Nel caso comunque troviate un aeroporto più distante, ma con un miglior prezzo, dovrete comunque calcolare il prezzo totale del volo più viaggio per arrivare ad esso e confrontarlo con quello dell’aeroporto più vicino. Fate voi le vostre valutazioni, a volte anche piccole differenze moltiplicate per il numero di viaggiatori (nel mio caso 4 persone), possono significare un bel risparmio.
  3. Non inserite mai date precise di partenza e arrivo, ma selezionate il mese indicativo in cui volete effettuare il viaggio e se avete la possibilità, cliccate su “trova il mese più conveniente”. Sempre con una logica di elasticità potrete trovare i migliori prezzi.
  4. Utilizzate la funzione “Grafico”. Una volta arrivati al calendario delle date, cliccate in alto a destra sul tasto grafico. La funzione vi permette di avere una visione dei prezzi in base alle date desiderate. Io la trovo molto più intuitiva. Fate attenzione perché i prezzi del ritorno variano in base alla data scelta all’andata.Nel cellulare Android è possibile attivare il grafico passando alla modalità “Desktop”. E’ sufficiente cliccare sui tre puntini in alto a destra e spuntare “sito desktop”, comparirà il tab “Grafico” accanto a “Calendario”.
  5. Se avete la possibilità partite e arrivate da aeroporti differenti, spesso il prezzo è più basso. Può anche capitare che vi venga proposto in  automatico da Skyscanner come prezzo più economico. Se invece per voi può essere un problema, fate ben attenzione che sia spuntata la casella “Voli di andata e ritorno da e per lo stesso aeroporto” sulla sinistra della pagina.
  6. Ricordate di tracciare i prezzi. Per farlo, potete attivare la campanella delle notifiche  cliccando sul tasto “Ricevi avviso di prezzo” : vi verrà inviata una e-mail ogni qualvolta il prezzo si abbasserà.

#skyscanner #volieconomici #trickytravels

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio… da Andrea

Leave a Reply

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!