Organizzare un viaggio low cost #1 parte – 13 trucchi per il volo

Organizzare un viaggio low cost #1 parte – 13 trucchi per il volo Volete organizzare un viaggio con il miglior rapporto qualità prezzo? Ecco alcuni piccoli trucchi che utilizzo per organizzare i miei viaggi. In questi quattro video vi spiegherò come farlo: 1) Mezzo di trasporto 2) Soggiorno 3) Transfer 4) Assicurazione # 1 MEZZO DI TRASPORTO Prima di tutto è necessario fare una distinzione e suddividere l’organizzazione del viaggio in due categorie: la prima che definiremo “PER DESTINAZIONE” e la seconda “PER BUDGET”. In entrambi i casi allargare la ricerca a date diverse ed avere un’ elasticità di tempi spesso premia, per cui andiamo su Skyscanner e utilizziamo il seguente trucco: – inseriamo nel campo data di “partenza”, “TUTTO IL MESE”. Comparirà la tabella mensile con la quotazione minima giorno per giorno. PER DESTINAZIONE -Inserire nel campo “da” il valore “Italia”. In questo modo vi verrà fornita la lista, con prezzo crescente, degli aeroporti italiani. Spesso infatti può valere la pena fare qualche km in macchina in più e risparmiare qualche centinaia di euro. PER BUDGET – Inserire nel campo “a” il valore “Ovunque”. In questo modo vi verrà fornita la lista, con prezzo crescente, di tutte le destinazioni in partenza dall’aeroporto da voi scelto. GLI ALGORITMI DELLE COMPAGNIE AEREE Le compagnie aeree usano algoritmi che aumentano e diminuiscono i prezzi dei biglietti. Di seguito sono elencate le variabili fondamentali, per lo più comuni, di questi algoritmi. – Richiesta del volo: maggiore è la richiesta degli utenti più il prezzo aumenta. – Fasce orarie in cui viene effettuata la ricerca. Per i biglietti acquistati nel weekend i prezzi sono maggiorati. Secondo il The Wall Street Journal il momento migliore è il martedì, alle 3 del pomeriggio. – Quante volte viene visualizzato il volo dallo stesso utente. Cancella la cronologia […]

Organizzare un viaggio low cost #1 parte – 13 trucchi per il volo

Volete organizzare un viaggio con il miglior rapporto qualità prezzo?

Ecco alcuni piccoli trucchi che utilizzo per organizzare i miei viaggi.
In questi quattro video vi spiegherò come farlo:

1) Mezzo di trasporto
2) Soggiorno
3) Transfer
4) Assicurazione

# 1 MEZZO DI TRASPORTO

Prima di tutto è necessario fare una distinzione e suddividere l’organizzazione del viaggio in due categorie: la prima che definiremo “PER DESTINAZIONE” e la seconda “PER BUDGET”.
In entrambi i casi allargare la ricerca a date diverse ed avere un’ elasticità di tempi spesso premia, per cui andiamo su Skyscanner e utilizziamo il seguente trucco:
– inseriamo nel campo data di “partenza”, “TUTTO IL MESE”. Comparirà la tabella mensile con la quotazione minima giorno per giorno.

PER DESTINAZIONE

-Inserire nel campo “da” il valore “Italia”. In questo modo vi verrà fornita la lista, con prezzo crescente, degli aeroporti italiani. Spesso infatti può valere la pena fare qualche km in macchina in più e risparmiare qualche centinaia di euro.

PER BUDGET

– Inserire nel campo “a” il valore “Ovunque”. In questo modo vi verrà fornita la lista, con prezzo crescente, di tutte le destinazioni in partenza dall’aeroporto da voi scelto.

GLI ALGORITMI DELLE COMPAGNIE AEREE

Le compagnie aeree usano algoritmi che aumentano e diminuiscono i prezzi dei biglietti.
Di seguito sono elencate le variabili fondamentali, per lo più comuni, di questi algoritmi.
– Richiesta del volo: maggiore è la richiesta degli utenti più il prezzo aumenta.
– Fasce orarie in cui viene effettuata la ricerca. Per i biglietti acquistati nel weekend i prezzi sono maggiorati. Secondo il The Wall Street Journal il momento migliore è il martedì, alle 3 del pomeriggio.
– Quante volte viene visualizzato il volo dallo stesso utente. Cancella la cronologia e naviga in modalità “ANONIMA”. L’utilizzo dei cookies fa sì che più ripeti la ricerca su una determinata tratta più questa aumenterà di costo.

– Piattaforma utilizzata per la prenotazione: i prezzi variano in base alla piattaforma usata: android, ios, windows.

– Tempo di prenotazione anticipata, ma non troppo (prima prenoti meno spendi, non è sempre vero).
Secondo Skyscanner, i momenti migliori per prenotare sono:
• per i voli nazionali, 5 settimane prima della partenza con un risparmio di circa il 9% rispetto al costo medio del volo.
• per i voli internazionali fra 21 e 23 settimane prima della partenza, quando si spende circa fra il 4% e il 7% in meno rispetto al costo medio del biglietto.
Trovi l’articolo qui

https://www.skyscanner.it/notizie/quando-prenotare-un-volo-al-prezzo-piu-basso

– disponibilità dei posti liberi su quel volo (più sono i posti disponibili, maggiore è il costo del biglietto). Prova ad effettuare una prenotazione per il numero massimo di persone consentito per avere un idea della disponibilità reale sul volo.

Le variabili in gioco sono veramente tante, per aiutarci ci possiamo avvalere di AirHint, un sito che, semplicemente inserendo i dati del proprio volo, ci fornisce informazioni di quanto l’attuale prezzo di vendita del biglietto sia conveniente o no.

ALTRI SUGGERIMENTI

– Iscrivetevi alle newsletters (le compagnie aeree ti aggiorneranno su sconti e promozioni)
– Traccia i voli e imposta gli alerts (per farlo utilizza google flights o Skyscanner)
-Preferisci la carta di DEBITO a quella di credito per i pagamenti (diverse compagnie effettuano uno sconto con l’utilizzo della carta di debito)

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI: https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.altervista.org/

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

Per collaborazioni , business and marketing Mail : info.trickytravels@gmail.com

LINK

Skyscanner

https://www.skyscanner.net

Airhint

https://www.airhint.com/

Trivago

https://www.trivago.it

AirB&B

https://www.airbnb.it/

Un Buon Viaggio da Andrea !!!!!

Tricky travels 2018

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *