Viaggi e green pass 2022, come capire facilmente le restrizioni.

 

Viaggi e green pass 2022, come capire facilmente le restrizioni.

 

In questo video non solo cercheremo di rispondere alla domanda: “Si potrà viaggiare di nuovo in totale libertà nel 2022 ?” ma vi insegnerò anche un metodo semplice e immediato per capire  quali siano le restrizioni per una determinata destinazione. Lo scopriremo assieme nel finale di questo video.

 

Sono in arrivo buone notizie! Il mondo si prepara a riaprire nel 2022. Anche l’Australia, dopo circa due anni,  dal 21 febbraio, ha riaperto i propri confini, inoltre dal 1 marzo, per i viaggiatori che arrivano in Italia da Paesi extra Ue, non è richiesta più alcuna quarantena. Ciò significa che qualsiasi viaggiatore, dal Giappone al Canada, dal Brasile al Sudafrica, dovrà osservare le stesse regole che valgono per i cittadini comunitari: sarà necessario cioé, avere soltanto il “green pass base” ovvero: vaccinazione, guarigione dalla malattia o tampone negativo. Nessun tampone, invece, per bambini di età inferiore ai 6 anni. Questo c’è scritto nell’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza.

Per l’ingresso in Italia è ancora indispensabile compilare il formulario digitale di localizzazione del passeggero (Digital Passenger Locator Form o dPLF), in formato digitale o cartaceo.

 

Differente è la situazione se state pianificando un viaggio oltreoceano. Negli Stati Uniti, per esempio, l’accesso ai viaggiatori è consentito solo con la vaccinazione completa e un tampone negativo effettuato il giorno prima della partenza. Anche nel Regno Unito, uscito dall’Ue, l’ingresso è permesso a viaggiatori vaccinati. In caso contrario tampone negativo obbligatorio che va ripetuto due giorni dopo l’arrivo in Uk, mentre in  Giappone e Cina vige ancora il divieto di ingresso.

E’ comunque tutto in continua evoluzione e il districarsi tra i decreti e la normativa non è sempre facile, quindi “Com’ è possibile capire quali siano le restrizioni per una determinata destinazione?”.

Per farlo possiamo utilizzare la pagina fornita da Skyscanner, che troverete in descrizione: oltre a fornirci una semplice mappa distinta in 4 colori a seconda delle restrizioni, ci permette di selezionare anche se  si ha la vaccinazione completa oppure no.

E’ possibile inoltre scegliere uno stato specifico e vedere le informazioni dettagliate.

https://www.skyscanner.it/restrizioni-viaggio

Ricordo comunque che la fonte ufficiale, che è poi quella che vi consiglio di utilizzare alla fine, rimane comunque il sito della Farnesiana, ovvero

https://www.viaggiaresicuri.it/

In conclusione  si direbbe che se tutto procede in questo modo, ci dovremmo aspettare  una situazione migliore del 2021.

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/c/trickytravels

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels #viaggi #greenpass2022  

Tricky travels 2022

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!