vacanze in grecia 2020

 

Vacanze in Grecia 2020

Sempre più probabile l’apertura confini Italia Grecia il 1 luglio
Il governo ellenico ha deciso di aprire le frontiere greche per i turisti dell’Unione Europea, dell’area Schengen e di Israele entro il 1 ° luglio, ma forse anche prima, da metà giugno. L’annuncio ufficiale è atteso mercoledì o giovedì, insieme alla presentazione del piano del governo a sostegno dell’industria turistica.

Se volete approfondire vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina dedicata al Covid-19 del sito “Grecia Mia” che tutti i giorni si aggiorna con le news provenienti dalla Grecia.

https://greciamia.it/pages/vacanze-in-grecia-estate-2020-turismo-tra-coronavirus-e-riaperture#foo

Perchè scegliere la Grecia ?

Innanzitutto bisogna considerare che la Grecia è una meta turistica adatta ad ogni tipo di viaggiatore: agli amanti delle camminate in solitaria, alle famiglie, ai single, agli amanti della movida, a chi cerca storia e cultura, per non parlare di chi ama il mare. Oltre a tutto questo, bisogna considerare che il costo della vita in Grecia è più basso dell’Italia e la rende un’ ottima meta lowcost.

A renderla ancora più economica è stata la decisione  del governo greco, che ha pensato di abbassare l’Iva per i generi alimentali e non solo dal 24% al 13%.

Dove andare ?

Anche se la penisola Calcidica è veramente economica e un’ ottima meta per gli amanti del mare, io personalmente vi consiglio di scegliere una delle tante isole.

La scelta non manca, la Grecia infatti conta un totale di 6000, tra isole e isolette. Di queste, solo poco più di 200 sono abitate e questo facilita di poco la scelta. Nel corso di questo articolo vedremo qualche strategia per cercare di definire la nostra meta senza impazzire.

Partiremo con un’ infarinatura sulle isole principali e poi vi spiegherò qualche strategia per effettuare la vostra decisione.

Isole adatte a tutti

Le due isole più grandi sono Creta e Rodi : entrambe sono adatte ad ogni tipo di turista, hanno belle spiagge, località dedicate al divertimento e la storia le avvolge in ogni loro angolo.

Isole economiche

Date un’occhiata a quelle che Grecia MIA pensa essere le isole greche più economiche, arcipelago per arcipelago. Qualche spoiler? Ma certo. Karpathos costa sempre poco, come la vicina Corfù che ha così tanta offerta d’alloggio. Poi ci sono Skopelos per le coppie e Zante per i ragazzi.

https://greciamia.it/blogs/blog/isole-greche-piu-economiche

Isole per famiglie

Grecia Mia ha giudicato le isole greche per quantità di servizi, comodità di aeroporti, presenza di spiagge di sabbia facili per insegnare a nuotare e così via. E il risultato è la loro pagina dedicata alle migliori destinazioni per vivere la Grecia con bambini.

Si scoprirà che Naxos, Paros, Rodi, Skiathos e Zante e pure Corfù sono tutte destinazioni ideali. Così come Lesbos, isola che – gravissimo errore – nessuno prende mai sul serio!

https://greciamia.it/blogs/blog/grecia-con-bambini

Isole per chi ama la movida e il divertimento

Ci sono anche isole greche dove fare casino “a manetta” e “degenerare” come si deve. Ci sono fior di DJ internazionali pronti a far tappa nei superclub di Mykonos, ma ci sono anche isole meno conosciute dove andare a letto prima dell’alba è reato. Ancor peggio se da soli.

Sono isole perfette per giovani e per vivere quei 20 anni che non vorremmo avessero mai fine.

ZanteIos, ma anche Rodi… più un paio di altre dove vanno solo i ragazzi greci. Interessante no?

https://greciamia.it/blogs/blog/le-5-isole-greche-dove-la-festa-non-finisce-mai/

 

Non vi rivedete in nessuna di queste categorie ?

Se non vi rivedete in nessuna di queste categorie vi invito a cliccare nel link qui sotto per approfondire l’argomento.

https://greciamia.it/pages/isole-greche

Come scegliere la destinazione finale?

Il mio consiglio è quello di procedere per passi, una prima scrematura può già essere effettuata basandosi sul tipo di viaggio che intendete effettuare. Se vi trasferirete via traghetto, vi consiglio di scegliere una delle isole ioniche che sono più vicine all’ Italia.

Se invece decidete di andare in aereo, potrete effettuare una seconda scrematura. Non tutte le isole della Grecia infatti sono servite da un volo diretto, questo significa che se non avete intenzione di prendere voli interni o traghetti, potrete eliminare un’ altra buona fetta di isole.

Per aiutarvi ho realizzato questa semplice tabella che vi mostra i voli diretti da ogni aeroporto italiano, per ogni tratta, inoltre potrete vedere quali sono le compagnie aeree che la svolgono.

Clicca sopra per ingrandire

Cliccate sopra per ingrandire.

Nel link sotto invece trovate la mappa con tutti le isole greche che hanno un aeroporto.

https://greciamia.it/blogs/blog/isole-greche-con-aeroporto

Se dopo tutto quello che vi ho detto ancora rimanete indecisi, cercate qualche foto su internet o qualche video su youtube e fatevi guidare dal cuore, vedrete che non ne rimarrete delusi.

Buon Viaggio…da Andrea

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

 

#viaggilowcost #trickytravels #vacanzegrecia

Tricky travels 2020

 

Leave a Reply

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!