Peso bagagli aereo? Ho risolto il problema.

Finalmente mi sono deciso a comprare questo oggetto, che ormai da tempo avevo adocchiato e che potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi in viaggio. Come sempre ho comprato il più economico. Sei curioso ? Che cosa pensi che sia? Scrivilo nei commenti prima della sigla e non barare, lo scopriremo subito dopo.

 

Io in viaggio, di natura, sarei minimalista, ma viaggiando con la famiglia, acquistiamo sempre 2 bagagli da stiva che risultano essere strapieni. All’andata ho sempre pesato le valigie con una bilancia pesapersone, anche se risultava a volte difficile. Il problema rimane al ritorno, tenendo in considerazione che mia moglie è una maniaca dei souvenir, spesso mi sono ritrovato con le valigie al limite del peso complessivo. A Malta sono arrivato a spendere 4 euro per pesare due valigie nelle bilance a gettoni che si trovano in albergo e che trovi anche in aeroporto.

Fino ad oggi, quando mi sono finalmente deciso e vi posso mostrare il mio acquisto. Troverete il link in descrizione e, acquistando tramite di esso, contribuirete a sostenere il canale (a voi non costerà assolutamente nulla in più).

MYCARBON Bilancia per Valigie  da Viaggio Elettronica

https://amzn.to/3l1q5zD

 

La bilancia è piccola ed ergonomica, può essere utilizzata con una mano se il bagaglio è leggero o con 2 se diventa più pesante. E’ leggera, pesa solo 83g grammi e sembra essere robusta. E’ ben fatta, teoricamente dovrebbe reggere fino a 50 Kg, peso che io non ho mai raggiunto, più che altro per preservare la mio schiena.

Vi è anche un laccetto con il gancio per attaccarvi il manico della valigia, che ho trovato molto pratico.

Il display è retroilluminato, comodo per l’utilizzo con poca luce. La prima cosa da fare è togliere la linguetta presente nel vano porta pile, pile che sono già incluse.

C’è solo un tasto che serve per l’accensione, mentre lo spegnimento è automatico. Una volta acceso, la misurazione è semplice, basta appendere la valigia che si vuole pesare e il gioco è fatto. In fase di accensione è possibile premere il tasto per passare da Kg a libbre.

All’interno della confezione trovate le istruzioni anche in italiano, anche se devo fare un piccolo appunto perchè io non ho trovato la spiegazione di come impostare la funzione “tara” che utilizzeremo proprio per testare la precisione di questa valigia.

Vediamo quindi come fare.

Accendiamo la bilancia e attendiamo che sia pronta per pesare, quindi appendiamo la sola valigia. Come possiamo vedere la bilancia legge il peso della sola valigia. Ora premiamo il tasto e possiamo vedere che il display si azzera e compare la scritta a sinistra “TARA/zero”.

Per testarla ora inserirò dei pesi da palestra del peso complessivo di 16 KG, come potete vedere il peso letto è piuttosto preciso.

In Amazon si trovano  modelli molto simili a questo, di diversi brand, con costi anche di molto differenti. Il mio parere è che il prodotto sia sempre lo stesso e che cambi solo la marchiatura del prodotto. Non soffermatevi quindi sulla marca e comunque ricordate che se dovesse arrivare malfunzionante potrete comunque restituirla. Fate solo attenzione, prima di acquistarla, alle politiche di reso che trovate a destra, sotto il tasto acquista ora.

 

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels # #  

Tricky travels 2021

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!