Ostelli l’alternativa agli hotel economici – Guida a Hostelworld.com

Ostelli l’alternativa agli hotel economici – Guida a Hostelworld.com

link a Hostelworld.com

https://hostelworld.prf.hn/click/camref:1011lwKFr/ar:trickytravels

 

Se state cercando di organizzare un viaggio e trovate solo hotel con prezzi assurdi e volete un’alternativa agli hotel economici, questo è il video che fa per voi. Oggi parleremo di come risparmiare sui vostri viaggi senza rinunciare alla comodità e ai servizi, grazie al mondo degli ostelli e al sito Hostelworld.com. Ma non solo, alla fine di questo video vi mostreremo altre 2 alternative per poter trovare alloggi super low cost.

 Cosa sono gli ostelli

Gli ostelli sono un’alternativa economica agli alberghi e offrono un ambiente informale, non necessariamente per soli giovani. Esistono infatti anche ostelli per famiglie. Sono l’ideale per viaggiatori che vogliono fare nuove amicizie e condividere esperienze. Di solito, gli ostelli offrono cucine e spazi da condividere per socializzare, dormitori comuni con servizi igienici condivisi, ma è possibile trovare anche camere con servizi privati. Per soggiornarci bastano un po’ di spirito di adattamento e la voglia di conoscere nuove persone.

Hostelworld.com

Hostelworld.com è il sito leader nella prenotazione di ostelli in tutto il mondo. Con oltre 36.000 strutture in 178 paesi, offre un’ampia gamma di opzioni per ogni tipo di viaggiatore. Hostelworld è molto di più di un motore di ricerca di ostelli, è un vero e proprio social network che ti consente di avere altri vantaggi in più.

Vedi chi ci andrà: Una volta prenotato, potrai chattare e interagire con i viaggiatori diretti all’ostello.
Conosci chi è vicino a te: Attivando la geolocalizzazione, puoi conoscere chi è vicino a te e chattare con lui.
Recensioni autentiche: Hostelworld si basa sulle recensioni dei viaggiatori che hanno prenotato tramite il portale per aiutarvi a scegliere l’ostello più adatto alle vostre esigenze.
Roamies: Cosa sono i Roamies? I Roamies sono tour per piccoli gruppi con guide locali che assicureranno un’immersione nella vita locale, senza perdere la flessibilità di fare le tue cose. Se sei pronto per esplorare un posto nuovo, in gruppo, Roamies fa per te!

Come prenotare su Hostelworld

La prenotazione su Hostelworld è semplice e veloce e non differisce molto da quella su Booking. Anche qui è possibile vedere la descrizione e le informazioni base dell’alloggio con mappe, foto e recensioni e scegliere il tipo di camera con l’opzione di cancellazione gratuita e perfino della colazione inclusa. Ma vediamo insieme quali sono i passaggi:

1. Visitate il sito Hostelworld.com o scaricate l’app sul vostro smartphone.
2. Inserite la destinazione, le date del vostro viaggio e il numero di ospiti.
3. Filtrate i risultati in base alle vostre preferenze, come prezzo, posizione e valutazione.
4. Leggete le recensioni e confrontate le offerte per trovare l’ostello perfetto per voi.
5. Scegliete ora la camera. Fate attenzione se volete una camera con bagno privato e cliccate su “aggiungi”. Verrà calcolato, in basso, il prezzo complessivo della camera per le date selezionate. Se ad esempio la camera è una doppia, verrà addebitata la tariffa per due persone anche se si è da soli. Quindi, se siete in 2, non dovrete cliccare sul pulsante “+” per portare a 2 il contatore. Mentre se scegliete i dormitori comuni, dovrete aggiungere e incrementare per il numero di persone che devono alloggiare. Evidenziato in viola troverete il numero di letti rimasti vuoti.
In caso scegliate una camerata, fate attenzione perché si trovano camerate solo donne, uomini o miste.
6. Prenotate il vostro soggiorno pagando una piccola caparra, che verrà detratta dal totale del vostro soggiorno o rimborsata nel caso l’opzione cancellazione gratuita sia stata selezionata. Sempre nei termini e nelle date stabiliti.
Hostelworld garantisce che la vostra prenotazione sarà rispettata, altrimenti vi offrirà un rimborso della cauzione pagata, più $50.00 per le tue future prenotazioni..

CONCLUSIONE

Ecco fatto! Ora sapete come prenotare il vostro ostello ideale attraverso Hostelworld.com. Viaggiate in modo economico e vivete esperienze uniche grazie agli ostelli! Ma vediamo le altre 2 soluzioni economiche di cui vi avevo parlato all’inizio, esistono infatti due altri sistemi.

Il primo metodo è il couchsurfing, una pratica sociale che consiste nell’ospitare persone sconosciute a casa propria per una o più notti, creando un’esperienza di scambio culturale e di condivisione tra persone provenienti da paesi diversi. Può essere una buona soluzione per viaggiare a basso costo e conoscere nuove culture. Il sito di riferimento per il couchsurfing è couchsurfing.com, una piattaforma online che mette in contatto host e surfisti provenienti da tutto il mondo. Se volete che approfondisca l’argomento, scrivetelo nei commenti.

Il secondo metodo è il volontariato, che ho già trattato in questo video “E’ possibile Viaggiare gratis? Come funziona WorldPackers?” che potete trovare al link qui sotto: https://youtu.be/btKzVm6DRbo. Worldpackers è una piattaforma online che mette in contatto viaggiatori con host in cerca di aiuto in cambio di alloggio e cibo.

In pratica, i viaggiatori possono offrire le proprie competenze in cambio di un’esperienza di viaggio unica e a basso costo, mentre gli host possono ottenere aiuto per le loro attività in cambio di vitto e alloggio. Worldpackers vi permette di soggiornare in tutto il mondo, 365 giorni l’anno, praticamente quasi gratis, pagando unicamente l’iscrizione annuale di 49$, che diventano 39$ utilizzando il link che metterò in descrizione, unitamente al codice sconto “TRICKYTRAVELS10” che permette di ricevere uno sconto di 10$.

CODICE SCONTO: TRICKYTRAVELS10

https://www.worldpackers.com/promo/TRICKYTRAVELS10?utm_campaign=TRICKYTRAVELS10&utm_medium=referral&utm_source=affiliate

Se avete trovato utile questo video, lasciate un like e iscrivetevi al canale per ulteriori consigli e guide sui viaggi. E come sempre, vi auguro un buon viaggio!

 

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/c/trickytravels

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels # #  

Tricky travels 2023

Commmenti

Nessun commento ancora. Perché non inizi tu la discussione?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *