Noleggio auto senza carta di credito: Metodo Semplice e Veloce

Noleggio auto senza carta di credito: Metodo Semplice e Veloce

Dopo numerose richieste, ho deciso di realizzare questo video mirato sul noleggio auto senza l’utilizzo della carta di credito, un metodo semplice e rapido.

In passato ho già realizzato un video in cui spiegavo in 3 minuti il metodo che io utilizzo per trovare i migliori autonoleggi nei miei viaggi, che vi consiglio di guardare per comprendere al meglio anche questo video. Questo metodo è utilizzabile per trovare noleggi anche senza l’utilizzo della carta di credito, anche se risulta più pratico per chi ha la possibilità di utilizzare la carta di credito. Ho deciso così di mostrarvi questo metodo, meno etico ma efficace, senza la necessità di spulciare tra le varie agenzie locali.

📽 https://youtu.be/pwfYtVkmsQY?si=fFAdmvWKER_mOWxL

Innanzitutto, partiamo dicendo che è molto difficile trovare una compagnia di noleggio che permetta di noleggiare un’auto online solo con contanti, mentre con una semplice carta di debito o prepagata la percentuale di fattibilità aumenta considerevolmente. Non dico che sia impossibile; anche io in passato ho noleggiato senza carta di credito, presentandomi direttamente in agenzia. Bisogna però ricordare che molte compagnie di noleggio auto richiedono un deposito cauzionale più elevato o altre forme di garanzia per coprire eventuali danni o ritardi nel pagamento. Inoltre, certi tipi di veicoli possono essere esclusi da questa formula di noleggio e non in tutte le destinazioni è disponibile. Insomma, la ricerca non è così semplice, ma c’è un sito internet che ci consente di fare questa ricerca in modo veloce.

La maggior parte dei motori di ricerca per auto a noleggio, come rentalcars.com o discovercars.com, non permette di filtrare per tipo di pagamento in contanti e verificare ogni agenzia di noleggio una ad una risulta essere un’attività troppo lunga e laboriosa.

🚗 https://www.rent.it/

Ci viene in aiuto il sito https://www.rent.it/, il quale si comporta come un qualsiasi motore di ricerca di auto a noleggio. Sarà necessario selezionare la destinazione, decidere se la riconsegna concide con il ritiro, inserire una data e un’ora di consegna e ritiro. Una volta cliccato su “cerca”, il sito visualizzerà una lista di possibili soluzioni. Sulla sinistra, nel campo dei filtri, cliccando su “carta utilizzata per il noleggio”, potrete spuntare le opzioni:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Carta prepagata
  • Contanti
  • Bancomat

Selezionando l’una o l’altra opzione, vedrete le auto disponibili con quel tipo di pagamento. Come potete notare, in alcuni casi, per alcune destinazioni, non c’è nessuna disponibilità per auto con pagamenti in contanti.

Spero di essere stato utile. Se avete da segnalare qualche sito internet che permette di effettuare noleggi senza carta di credito, scrivetelo nei commenti. Sarà utile anche ad altre persone della comunità.

Un buon viaggio da Andrea!

#NoleggioAuto #SenzaCartaDiCredito #Viaggi #Trasporti #PagamentiAlternativi #ConsigliDiViaggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *