Le migliori compagnie di autonoleggio in 3 minuti, anche senza carta di credito.

Le migliori compagnie di autonoleggio in 3 minuti, anche senza carta di credito

In questo video vi farò vedere come sia facile trovare le migliori compagnie di autonoleggio  e anche le più economiche, in qualunque parte del mondo, senza utilizzare i soliti siti di broker come Rentalcars, Autoeurope ecc…

 

Prima di tutto ci tengo a precisare che io tendo, dove sia possibile, a non noleggiare auto dalle grandi catene di noleggio, ma da noleggiatori locali, per svariati motivi: primo fra tutti per aiutare maggiormente l’economia locale. Secondo motivo, in genere sono più economiche, non chiedono necessariamente la carta di credito e di solito forniscono gratuitamente optional come ad esempio il seggiolone per bambini, che può incidere notevolmente sul prezzo complessivo del noleggio.  Infine queste aziende, in genere, sono per lo più aziende familiari  con le quali mi trovo meglio.

 

Come fare quindi, molto semplice, basta andare su Google e digitale “rent a car” seguito dalla località o l’aeroporto di destinazione e poi passare al tab “Maps” che trovate in alto.

 

E’ possibile effettuare la stessa ricerca anche da cellulare, ma io ve lo sconsiglio perché risulta più brigoso.

 

Vi comparirà la mappa con sopra segnate tutte le agenzie di  noleggio e sulla sinistra troverete la lista dei noleggiatori completa di recensioni, indirizzo e numero di telefono. Oltre a questo un’ icona vi indicherà se il noleggiatore ha anche un sito internet.

 

A questo punto il mio consiglio è di scegliere i noleggiatori con il maggior numero di recensioni, il numerino che trovate tra parentesi e i voti  migliori, e  cliccarvi sopra con il tasto destro aprendo il link in una nuova scheda, in questo modo nella prima scheda rimarrà la lista con il risultato di ricerca iniziale.

 

Ora viene la parte bella… in base al sito, potrete:

 

– effettuare un preventivo immediato, accettare e effettuare la prenotazione.

– Compilare il form e attendere il preventivo che vi verrà inviato via mail.

– Nel caso in cui non trovaste nessuno dei due casi sopracitati, dovrete cercare un recapito e-mail nella pagina e inviare una mail con la vostra richiesta.

 

Chiaramente il mio consiglio è di contattare più noleggiatori possibili per effettuare un confronto di prezzi e prestazioni fornite migliori.

 

Lo so, lo so è un lavoraccio, ma un piccolo aiuto ve lo posso dare, in descrizione troverete un link con modulo prestampato in lingua inglese, che potrete usare per fare richieste di preventivo, con un semplice Copia/incolla.

https://docs.google.com/document/d/1R_i_mKzn6NWY9kIJjq1F-3fRBaQdUQVNk-yuXq-ctBc/edit?usp=sharing

Mi raccomando, fate sempre attenzione al contratto, che vi sia l’assicurazione completa (Full ensurance), ai costi delle franchige, che non vi siano costi nascosti ecc..

Se volete approfondire l’argomento vi consiglio di vedere un mio vecchio video

“Autonoleggio in 6 punti chiave”

https://youtu.be/pqbscZIWZG0

Non mi rimane che augurarvi come al solito un Buon viaggio!

#trickytravels #autonoleggio #economico

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!