Inconvenienti in volo? cosa fare ? Ritardo Aereo

Inconvenienti in volo? cosa fare ? Ritardo Aereo

In questo video parleremo di tutti quei piccoli inconvenienti che possono capitare quando si prende un volo, come  la sua perdita o cancellazione. Per quanto riguarda i bagagli: il ritardo, lo smarrimento o il danneggiamento di essi. Vi spiegherò come, in molti casi, sia possibile ottenere facilmente un risarcimento attraverso un sito internet o una semplice app.

Gli inconvenienti capitano a tutti, solo che spesso non sappiamo che c’è la possibilità di trarne un vantaggio economico. Scopriamo assieme come fare, proprio in questo video.

Come detto in precedenza sono molteplici i problemi che si possono verificare ed in base al tipo di disagio, si può ottenere un risarcimento dai 250€ ai 600€ in modo semplice, senza diventare matti con la noiosa burocrazia.

La soluzione è “Ritardo Aereo” un servizio online, completamente gratuito, che vi permette di capire se avete diritto ad un rimborso e se sì, vi aiuta ad ottenerlo.

Andiamo quindi a vedere il sito internet e la applicazione che funzionano comunque in modo complementare.

Come potete vedere nella pagina principale, potrete ottenere il rimborso in 3 semplici mosse.

Ma l’unica “mossa” che dovrete fare voi è…Compilare la segnalazione.

Potete inviare la segnalazione perfino mentre siete in aeroporto!

Lo staff di RITARDO AEREO si prenderà cura della vostra pratica e contatterà la Compagnia Aerea, al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti previsti dal Regolamento CE 261/04 e/o dalla Convenzione di Montreal.

Godetevi il rimborso

Il compenso è subordinato al buon esito del reclamo: “Ritardo Aereo” sarà pagato solo se tu verrai rimborsato! Se Ritardo Aereo non otterrà nulla, non ci saranno costi per il cliente.

Disservizi trattati

Il rimborso può avvenire per diverse motivazioni, non solo per il ritardo dell’aereo, ma anche per :

    • cancellazione del volo

    • perdita della connessione del volo

    • overbooking

    • smarrimento bagagli

    • ritardo bagagli

    • danneggiamento bagagli

    • recupero tasse aereoportuali

In quest’ ultimo caso, ricorda sempre che, nel malaugurato caso non potessi utilizzare il tuo biglietto, la compagnia aerea è obbligata a restituirti almeno il costo delle tasse aeroportuali.

Ma vediamo come sia possibile farlo in modo pratico. Andate sul link di affiliazione che trovate in descrizione.

https://agenzie.ritardoaereo.it/affiliation/trickytravels

Utilizzandolo sosterrete me e il mio canale, ma potrete procedere alla domanda anche dal sito principale.

Da qui sarà sufficiente selezionare il tipo di disservizio tra quelli prima elencati, inserire i vostri dati e i dati del volo. Spuntate poi l’accettazione delle condizioni contrattuali e inserite il codice di sicurezza generato.

Una volta cliccato sul tasto “invia” il gioco è fatto.

Dopo la compilazione del form e l’invio della pratica, arriverà una e-mail al cliente, che dovrà inviare una serie di documenti necessari per inoltrare il reclamo.

Riceverete poi una risposta entro 48 ore dal momento dell’invio dei documenti.

I tempi di risposta dell’esito del reclamo, variano da compagnia a compagnia:

da pochi giorni per reclami contro Lufthansa, Air France, Qatar a circa 60 gg per Easyjet, Ryanair, Vueling. A diversi mesi per compagnie più “ostili”.

Quali sono i tempi per il rimborso?

Dopo avere ricevuto riscontro positivo, anche il pagamento dipenderà tutto dalla compagnia aerea.

I pagamenti in genere vengono effettuati da “Ritardo Aereo” entro 60 giorni, tramite BONIFICO, PAY PAL o all’occorrenza, anche Western Union. Solo in alcuni casi il pagamento viene effettuato direttamente al cliente.

Inoltre puoi guadagnare fino a 15€ con il semplice passaparola. Se conosci infatti altre persone che erano sul tuo volo, basterà che queste facciano reclamo inserendo il tuo nome nel campo “HOTEL O AGENZIA” e in caso di buon esito del reclamo riceverete il premio.

Se incontrate qualche difficoltà o volete qualche chiarimento, vi ricordo che potrete richiedere aiuto tramite la comoda chat. Trovate un bottone in fondo a destra.

In conclusione, se avete subito un disservizio prima, durante e dopo un volo aereo, sappiate che “Ritardo Aereo” è qui per questo. Non mi rimane altro che augurarvi come al solito un buon viaggio!

 

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels #inconvenienti #ritardoaereo

Tricky travels 2022

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!