10 trucchi per risparmiare sui traghetti + 1 BONUS

10 consigli per prenotare un traghetto risparmiando e non solo… 1) Prenota prima: cerca di prenotare il prima possibile. Per il periodo di agosto è consigliato prenotare a dicembre/gennaio, in tal modo potrai beneficiare di prezzi scontati che sono a numero limitato. 2) Prediligi partenze infrasettimanali: lunedì, martedì, mercoledì generalmente sono i giorni con i prezzi più bassi. 3) Tieni monitorato l’andamento dei prezzi dei traghetti e approfitta di offerte come ad esempio Black friday, Festa della mamma e del papà. 4) A differenza delle compagnie aeree, è inutile cancellare i cookies, navigare in incognito o  in navigazione anonima. Nei…

10 consigli per prenotare un traghetto risparmiando e non solo…

1) Prenota prima: cerca di prenotare il prima possibile. Per il periodo di agosto è consigliato prenotare a dicembre/gennaio, in tal modo potrai beneficiare di prezzi scontati che sono a numero limitato.

2) Prediligi partenze infrasettimanali: lunedì, martedì, mercoledì generalmente sono i giorni con i prezzi più bassi.

3) Tieni monitorato l’andamento dei prezzi dei traghetti e approfitta di offerte come ad esempio Black friday, Festa della mamma e del papà.

4) A differenza delle compagnie aeree, è inutile cancellare i cookies, navigare in incognito o  in navigazione anonima. Nei vari test che ho effettuato non ho riscontrato nessuna variazione di prezzo.

5) Se viaggi con la famiglia o in gruppo, puoi pensare di acquistare biglietti separati. Ti potrebbe costare qualcosa in più, ma agevolerà l’imbarco a bordo per accaparrarti i posti migliori e per acquistare un’eventuale cabina last-second.

6) Acquista le cabine direttamente sul posto: spesso rimangono cabine libere che vengono svendute al momento dell’imbarco. Te lo consiglio vivamente se il viaggio è di notte o se hai bambini. Potrai farti una doccia calda e dormire comodamente in un letto, prima di proseguire il viaggio.

7) Richiedi alla struttura in cui soggiornerai se ha una convenzione con una compagnia di traghetti. Spesso alberghi e villaggi stipulano convenzioni che forniscono prezzi vantaggiosi.

8) Valuta più di un porto di partenza e di arrivo. Spesso ci si dimentica di alcune tratte minori, come ad es. Piombino-Golfo Aranci, invece di Livorno-Olbia. Ogni caso è a se stante quindi dovrai valutare tu.

9) Utilizza i siti di comparazione solo per farti un’ idea, ma prenota direttamente sul sito della compagnia  (costerà meno).

Ti consiglio di utilizzare Aferry che, a differenza degli altri comparatori, oltre alla solita lista di combinazioni, consiglia le  soluzioni con il miglior prezzo vicine alle date da te scelte. Un’ottima funzionalità per chi non ha date obbligate.

Aferry

N.B. In fase di prenotazione ricorda che, sul sito Moby troverai anche i traghetti Tirrenia, invece non troverai sul sito Tirrenia le tratte Moby.

 

10) Registrati nei siti delle compagnie di traghetti. Se è possibile chiedi la carta fedeltà e iscriviti alla newsletter, rimmarrai aggiornato su promozioni e programmi fedeltà.

Bonus

11) Associati a club e associazioni che permettono di ottenere sconti sui traghetti, come:

Touring Club: sconto 20% sui traghetti Grimaldi

https://www.touringclub.it/news/traghetti-per-sardegna-sicilia-spagna-e-grecia-con-grimaldi-sconto-20

Fasi (Federazione Associazione Sarde in Italia): tesserandoti diventerai un amico della Sardegna e avrai diritto alla convenzione con Eurotarghet viaggi, ottenendo prezzi scontati.

https://www.fasi-italia.it/index.php/trasporti

 

Ricorda l’alternativa: prenotare volo + macchina in alcuni casi potrebbe essere conveniente.

 

 

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.altervista.org/

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

Treppiede – Vicloon da Viaggio • https://amzn.to/2KTmK5A
Microfono – Neewer NW-700 • https://amzn.to/2Xx04t8

Buon Viaggio… da Andrea

#viaggilowcost #trickytravels #viaggi

Tricky travels 2019

Leave a Reply

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!