Prenotare con Airbnb: risparmia denaro utilizzando “date flessibili” e ricerca per zone”

Prenotare con Airbnb: risparmia denaro utilizzando “date flessibili” e ricerca per zone”

Ciao a tutti, in questo video vi insegnerò come sfruttare al massimo le nuove funzionalità di Airbnb per risparmiare. Vi mostrerò come utilizzare la ricerca per zone e le opzioni di “date flessibili” per ottenere il massimo dal vostro prossimo viaggio a costi minimi, il tutto come al solito con esempi concreti. L’elasticità delle date e delle destinazioni è un fattore chiave per il risparmio sulla tua prossima prenotazione su Airbnb. Scegliere di prenotare in momenti meno affollati o in zone meno popolari ti permette di ottenere prezzi più convenienti e di risparmiare denaro.
Parliamo innanzitutto di “date flessibili”. Questa opzione, introdotta da Airbnb, vi permette di cercare e prenotare alloggi in base alle vostre esigenze di date, non più limitati a un periodo specifico. Potete scegliere di prenotare per un fine settimana, una settimana o addirittura un mese intero.
La funzione “date flessibili” è utilizzabile sia nella versione mobile, sia da app, che in quella desktop. Nell’esempio che vi mostrerò useremo l’app, ma tranquilli perché il funzionamento è analogo.

Come si combina questa opzione con la ricerca per zone?

È molto semplice. Durante la vostra ricerca di alloggi, selezionate la zona, senza tanto soffermarvi su una località specifica. Se ad esempio intendiamo trascorrere un weekend a Canazei in montagna a sciare, allargheremo la ricerca a tutto il Trentino senza specificare una località in particolare. Questo ci aiuterà ad ampliare ulteriormente le possibilità di scelta inserendo molto probabilmente anche località nelle vicinanze ad un prezzo inferiore.
Una volta inserita la zona in cui desiderate soggiornare, sotto “Data”, selezionate “Flessibili”. Vi verrà quindi mostrata una visualizzazione delle tariffe per tutti i periodi di tempo disponibili: “un Weekend” , “una settimana”, “un mese”. Scegliete il periodo più adatto alle vostre esigenze, poi sezionate il mese che vi può interessare. E’ possibile perfino allargare le possibilità scegliendo più mesi. A questo punto potete entrare nei filtri in alto a destra e oltre a poter filtrare per le varie tipologie e caratteristiche dell’alloggio è possibile impostare il prezzo massimo secondo le vostre tasche. Vi ricordo di spuntare l’opzione “tutta la casa”, se non siete aperti alla condivisione della camera o dei servizi igienici. Come potete vedere i risultati sulla mappa, vengono visualizzati in base al prezzo, ma con date di weekend differenti , ovvero i più economici.
Questa strategia è utilizzabile non solo per il weekend in montagna, ma per qualunque periodo e destinazione.

Un ulteriore metodo per risparmiare è scegliere comprensori sciistici più piccoli . Questi comprensori, infatti, solitamente hanno tariffe più basse rispetto a quelli più famosi e affollati. I prezzi degli alloggi, dello skipass e dei maestri da sci, in queste zone possono essere più convenienti, poiché la domanda è generalmente più bassa. In questo modo, potrete godere delle vostre vacanze sulla neve a un prezzo più accessibile, senza dover rinunciare alla qualità.

Nel mio caso ho scelto il Passo Rolle un comprensorio sciistico non grandissimo, ma che con i bambini è risultato una buona scelta a quel prezzo.

In conclusione, utilizzare le opzioni di “date flessibili” in combinazione con la ricerca per zone su Airbnb è un modo facile e conveniente per risparmiare denaro sulla vostra prossima prenotazione di alloggio.

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook –https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram –https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter –https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web –https://trickytravels.it

✈ Youtube –https://www.youtube.com/c/trickytravels

✈ Quora –https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels #Airbnb #risparmio #elasticitàdate #scelta #comprensorisciistici #vacanzenella natura #skipass #maestridasci #alloggi #Trentino #sciareintrentino #neve

Airbnb, risparmio, elasticità date, scelta, comprensori sciistici, vacanze nella natura, skipass, maestri da sci, alloggi, Trentino, sciare in Trentino, neve.

Tricky travels 2023

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *