Pirati in viaggio come funziona ? aggiornamento 2021

Pirati in viaggio come funziona ? Aggiornamento 2021

Ho già trattato l’argomento  in un video precedente, ma da allora tante cose sono cambiate. Sto parlando di “Pirati in viaggio”, a mio parere il  più interessante sito per quanto riguarda le offerte di viaggio. State con me e  vediamo cosa è cambiato; come al solito vi darò qualche consiglio e trucco finale.

Prima di tutto una piccola raccomandazione, se siete in procinto di prenotare una vacanza in Italia o all’estero non fatelo senza una buona assicurazione di viaggio. Sì, perché è vero che la maggior parte delle proposte presenti nei siti di viaggio ha la cancellazione gratuita  e  “Pirati in viaggio” non fa eccezione, ma bisogna anche tener conto dei rischio di un eventuale ricovero o quarantena da contagio Covid in viaggio, per cui se volete viaggiare in tranquillità fate una buona assicurazione di viaggio (ho già trattato l’argomento in un mio precedente video).

Pirati in viaggio non vende pacchetti di tour operator, ma effettua una ricerca nei più importanti siti internet di viaggi on line, prevalentemente Last minute, Kayak , Trivago e Airbnb  e propone una scelta tra le migliori soluzioni.

In pratica, cerca per voi le migliori soluzioni per rapporto qualità-prezzo, risparmiandovi un sacco di tempo.

Il sito è diviso in quattro categorie: offerte attuali, cerca e prenota, vacanze in Italia  e altre destinazioni.

– In “offerte attuali” viene fornita una lista di possibili offerte. Ognuna di queste è identificata da un’ icona specifica che identifica la sottocategoria. Le sottocategorie sono 5 ed  è possibile filtrare per ognuna di esse cliccando in alto nella barra:

  • Voli
  • Vacanze (pacchetti volo+hotel)
  • Alloggi
  • Crociere
  • Varie

Le sottocategorie seguono uno schema fisso, “in primis” vengono suddivise per aeroporto/porto di partenza e successivamente per date ad esclusione delle categorie Alloggi e Varie.

Ogni offerta della categoria Vacanze è suddivisa in Volo + Hotel, che in alcuni casi, dovranno essere prenotati separatamente da siti differenti.

Nella sezione  Alloggi trovate offerte solo per il pernottamento senza volo in  diversi tipi di sistemazioni, dagli hotel agli appartamenti. Per questi ultimi generalmente “Pirati in viaggio” si appoggia a AirBnB, mentre per gli altri Trivago o Booking.

Nella categoria Varie trovate Notizie di offerte nel modo dei viaggi.

 

-In “cerca e prenota” vi sono altre otto sottocategorie: Pacchetti, Voli , Hotel, Volo+hotel, Autonoleggio, vacanze sulla neve, Crociera  e Casa Vacanze.

Non mi è molto chiara la differenza tra pacchetti e volo + hotel se non che, il primo è gestito in collaborazione con “lastminute.com”, mentre il secondo da Kayak. In effetti la voce pacchetti, mi fa pensare che incluso ci sia anche il trasporto all’hotel: in realtà in nessuna delle due è presente, ma può essere aggiunto come extra.

Ad ogni modo questa sezione, come dice il titolo, è costituita da sottomenù che permettono di fare ricerche inserendo date e luoghi.

-“Vacanze in Italia”  funziona allo stesso modo della sezione offerte attuali, con l’unica differenza che le offerte sono di destinazioni in Italia.

In alto è possibile filtrare per: Mare, City Trip, Gruppi/Famiglie, Natura e sotto i 100 euro.

 

-Per ultima la categoria “Altre destinazioni”: anche qui la sezione si comporta come la categoria offerte, con l’unica differenza che è possibile filtrare per  area geografica.

Fate sempre attenzione che l’offerta non sia scaduta capita infatti, qualche volta, in questo calderone di proposte, di scovare offerte scadute da anni, ma non preoccupatevi, perché ve ne accorgerete comunque in fare di prenotazione.

 

Consigli finali

Ricordate sempre che le offerte che trovate in Pirati in viaggio, possono essere a numero limitato e per volo+ hotel ovviamente sono legate al prezzo nel momento della pubblicazione perchè, come ben sappiamo, i prezzi dei voli possono cambiare notevolmente da un giorno all’altro. Può quindi capitare di entrare in un’ offerta e ritrovare un prezzo ben diverso da quello indicato inizialmente dal sito. Questo potrebbe portarvi a pensare che sia una truffa, ma non è così.

Quindi come fare ?

Il mio consiglio è quello di rimanere continuamente aggiornati sulle nuove offerte e per farlo Pirati in viaggio vi fornisce diversi metodi.

In tutte le pagine, in fondo a sinistra, potrete trovare due icone che vi permettono di scaricare l’applicazione Android o IOS. Allego comunque i due link

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tippingcanoe.urlaubspiraten&referrer=utm_source%3Dpiratinviaggio%26utm_medium%3Dfooter

https://itunes.apple.com/app/apple-store/id564850309?mt=8

In alternativa potete iscrivervi alla newsletter, sempre ricca di offerte e promozioni. Troverete sempre in basso il campo per iscrivervi.

Nella parte sottostante trovate anche le icone per l’iscrizione ai diversi canali social (Facebook, Twitter ecc..), se preferite le chat, in alternativa troverete  accanto due tasti per riceverle via Telegram.

 

 

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

 #piratinviaggio #piratiinviaggio #viaggilowcost #vacanzelowcost #trickytravels

Tricky travels 2021

Leave a Reply

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!