Organizzare un viaggio low cost #2 parte – 5 consigli per il pernottamento

Organizzare un viaggio. prenotare un soggiorno low cost con Trovato e airbn.

Organizzare un viaggio low cost #2 parte – 5 consigli per il pernottamento

Volete organizzare un viaggio con il miglior rapporto qualità prezzo?

Ecco alcuni piccoli trucchi che utilizzo per organizzare i miei viaggi.

In questi quattro video vi spiegherò come farlo:

1) Mezzo di trasporto

2) Soggiorno

3) Transfer

4) Assicurazione

# 2 SOGGIORNO

I siti che utilizzeremo sono due: Trivago e AirBnB. Entrambi conosciuti e pubblicizzati in tv, forniscono due servizi che un tempo erano molto diversi, ma che nel tempo si sono lentamente allineati.

Trivago è un metamotore, ovvero svolge la sua interrogazione su più siti di prenotazione, confrontando prezzi di hotelB&B, ostelli e altri tipi di strutture.

Airbnb è una community che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle ai viaggiatori che vogliono conoscere quella determinata città. E’ un modo di viaggiare molto più economico e “social” della classica sistemazione in hotel.

Questi saranno gli strumenti che utilizzeremo per prenotare un soggiorno per il nostro viaggio, ma prima di tutto, come già fatto nel primo video è necessario fare una distinzione e suddividere l’organizzazione del viaggio in due categorie: la prima che definiremo “PER DESTINAZIONE” e la seconda “PER BUDGET”.

PER DESTINAZIONE

-In entrambi i casi allargare la ricerca a date diverse ed avere un’elasticità di tempi spesso premi, purtroppo però Trivago non lo consente, infatti è necessario fornire date ben precise. È possibile però filtrare per prezzo e servizi. Inoltre è possibile utilizzare la visualizzazione su mappa uno strumento in più per ottimizzare la ricerca.

Potrete confrontare i prezzi dei diversi siti cliccando sull link “più offerte da xx €”, dopo di che portai filtrare per i vari servizio (Mezza pensione, Colazione gratis, Paga in hotel, Express Booking, ecc..)

-Airbndb permette invece di effettuare una ricerca senza data, considerate però che non avrete il reale prezzo, ma vi sarà fornito il minore prezzo dell’alloggio, inoltre nemmeno la disponibilità sarà reale. Quella la avrete solo con l’inserimento delle date precise.

PER BUDGET

-su Trivago l’unica soluzione per ampliare la ricerca a qualunque posto è quella di scrivere nel campo della destinazione il continente desiderato, ad esempio “Europa” o “Nord America”. Filtrando poi col la voce prezzo potrete trovare la miglior location in base al vostro Budget.

– Airbnb supporta la ricerca Ovunque , quindi sarà sufficiente inserire la fascia di prezzo e le date e il gioco è fatto.

 

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI: https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

Sito Web – https://trickytravels.altervista.org/

Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

 

Per collaborazioni , business and marketing Mail : info.trickytravels@gmail.com

 

LINK

Skyscanner

https://www.skyscanner.net

 

Airhint

https://www.airhint.com/

 

Trivago

https://www.trivago.it

 

AirB&B

https://www.airbnb.it/

Un Buon Viaggio da Andrea !!!!!

Tricky travels 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti!Non perderti offerte e promozioni!!