Regole Natale e Capodanno 2020. Come saranno ? Consigli su cosa fare.

Regole Natale e Capodanno 2020. Come saranno ? Consigli su cosa fare.

Il Governo ha approvato un nuovo Dpcm che stabilisce anche le regole da seguire durante le festività natalizie. Molte le restrizioni: a cena in casa solo con i parenti più stretti e niente spostamenti tra Regioni. Quarantena per chi rientra da viaggi all’estero. Ecco quello che si può e non si può fare dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.
Oltre alle limitazioni previste per le zone rosse e arancioni, sono state introdotte nuove regole restrittive anche per chi si trova in zona gialla. È sempre possibile tornare al proprio domicilio o residenza ma, nel periodo che va dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021,non è possibile spostarsi nelle seconde caseche si trovano fuori dalla propria Regione o provincia Autonoma (se non per situazione di necessità) e nelle giornate del 25 dicembre, 26 dicembre e 1 gennaio non sarà possibile raggiungere neanche le seconde case che si trovano fuori dal proprio Comune.
Fino al 6 gennaio 2021 gli impianti sciistici resteranno chiusi. Gli unici a poterli utilizzare sono gli atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni o dal Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni.
Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 sono vietate le crociere.
È possibile andare in vacanza all’estero (anche in località sciistiche), ma ci sono delle regole da seguire per il rientro. Le persone, che hanno soggiornato o transitato, nei 14 giorni antecedenti l’ingresso in Italia, in Stati o territori indicati in apposito documento allegato al Dpcm del 3 dicembre 2020, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio. Verranno, quindi, sottoposte a sorveglianza sanitaria e a isolamento fiduciarioper un periodo di 14 giorni presso l’abitazione o la dimora comunicata agli organi di sorveglianza. Per queste persone è previsto lo spostamento dal luogo di ingresso o di sbarco nel territorio nazionale alla propria abitazione o dimora esclusivamente attraverso un mezzo privato.
Trovate gli approfondimenti qui:

https://www.altroconsumo.it/salute/dal-medico/news/coronavirus-vacanze-di-natale

Il mio consiglio è quello di evitare viaggi all’estero, a meno che non abbiate già comprato il biglietto o abbiate delle buone motivazioni e riscoprire le bellezza dei vostri territori, facendo piccole gite nella vostra regione. Per farlo vi consiglio di utilizzare il sito “Borghi più belli d’Italia”, dove troverete un sacco di borghi da visitare, divisi per regione. All’interno di ogni borgo troverete un sacco di informazioni utili per l’organizzazione del vostro viaggio.

https://borghipiubelliditalia.it/

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook –https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram –https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter –https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web –https://trickytravels.it

✈ Youtube –https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora –https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels #natale2020 #dpcmvacanze

Tricky travels 2020

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *