Vendi il tuo volo o compra voli low cost – Sparefare

Non hai fatto un’assicurazione? Non ti è possibile spostare il volo oppure non  vuoi farlo, ma vorresti recuperare i soldi o almeno una parte? Questo è il video che fa per te!
Sono tanti i motivi per cui non è possibile utilizzare o recuperare i soldi di un volo. Ma c’è una soluzione molto semplice, a cui nessuno pensa mai: rivendere il tuo biglietto e recuperare almeno una parte della quota versata.
Esiste un sito in internet che ti permette di rivendere i tuoi biglietti nel caso tu non riesca ad utilizzarli e che, allo stesso tempo, ti permette di fare affari acquistando voli low cost di persone che lo intendono vendere. In questo video vedremo quali sono le condizioni per vendere il tuo volo, qual è il sito e come si utilizza.

 

https://sparefare.net/

Vi ricordo che, soprattutto in questo periodo, il mio consiglio è sempre quello di fare l’assicurazione comprensiva di annullamento, ma nonostante questo sono tante le situazioni che ti possono portare a voler vendere il tuo biglietto aereo, anche nel caso in cui vi sia la possibilità di spostare le date o la destinazione.

Puoi vendere il tuo biglietto aereo a qualcun altro se la tua compagnia aerea ti permette di cambiare il nome del passeggero. Fai attenzione però, poichè alcune compagnie aeree consentono solo la correzione ortografia nel nome, questo non è lo stesso di cambiare il nome in una persona diversa e spesso il cambio nome ha un costo. La maggior parte delle compagnie aeree a basso costo offrono cambiamenti di nome come parte della loro politica ufficiale e puoi farlo facilmente dal tuo conto della compagnia aerea.

Ma non si parla di solo voli: se sei residente nell’UE e hai prenotato voli e hotel insieme, potresti essere autorizzato a trasferire il tuo pacchetto vacanze ai sensi della Direttiva Europea di Pacchetti Viaggio. Devi verificare con il tuo operatore di vacanze quali siano le tariffe e le scadenze per le modifiche al nome.

Se vendi un volo di ritorno e hai già utilizzato il volo di andata, è improbabile che la compagnia aerea ti permetta di cambiare il nome del volo in arrivo.

Ricorda che se hai già effettato il check-in molti casi non è possibile effettuare il cambiamento dalla tua area riservata, ma sarà necessario contattare direttamente la compagnia aerea.

 

Differenza di prezzo

Se si sta cambiando il volo, la maggior parte delle compagnie aeree richiede il pagamento della differenza di tariffa se il nuovo volo è più costoso di quello prenotato originariamente. Se invece è più economico non ti viene rimborsato nulla.

Se stai cambiando solo il nome, potresti comunque dover pagare la differenza di tariffa in base alla tua compagnia aerea.

 

E se non riesco a venderlo ?

Ricorda sempre che, nel malaugurato caso non potessi utilizzare il tuo biglietto, la compagnia aerea è obbligata a restituirti almeno il costo delle tasse aeroportuali.

Non esiste un metodo univoco per richiedere il rimborso delle tasse aeroportuali, infatti il processo e le modalità di rimborso variano a seconda della compagnia aerea con la quale avete acquistato il viaggio. Ciò che devi fare è quindi cercare le modalità di rimborso sul sito web della compagnia di riferimento o, più semplicemente, chiamare il servizio clienti e farsi spiegare come procedere. Probabilmente ci sarà un apposito modulo da compilare e inviare ed in seguito non dovrai fare altro che rimanere in attesa del rimborso dell’importo che ti spetta.

 

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g?sub_confirmation=1

✈ Facebook – https://www.facebook.com/TrickyTravels.ita

✈ Instagram – https://www.instagram.com/trickytravels.ita

✈ Twitter – https://twitter.com/Trickytravelsit

✈ Sito Web – https://trickytravels.it

✈ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UC5x3_287E76_ShsAfN8Vx-g

✈ Quora – https://it.quora.com/blog/Organizza-le-tue-vacanze-low-cost-risparmiando

Buon Viaggio! Da Andrea

#trickytravels #sparefare #venderevoli  

Tricky travels 2021

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *