📍 Address: Agiou Spiridonos 32, Kerkira 491 00, Grecia
📞 Phone: 2661 033059
🌍 Google Maps: link
🌐 Website: https://imcorfu.gr/
🕙 Opening Hours:
lunedì: 07:00–20:00
martedì: 07:00–20:00
mercoledì: 07:00–20:00
giovedì: 07:00–20:00
venerdì: 07:00–20:00
sabato: 07:00–20:00
domenica: 07:00–20:00
💬 User Comments:
Rating: 5
chiesa ortodossa nel centro storico di Corfù. Mi ha colpito molto la devozione degli abitanti del luogo per il santo, di cui si conservano le reliquie
Rating: 4
…nel centro storico di Corfù!!…ho visitato questa famosa Chiesa dedicata a San Spiridone!!…che è considerato il Santo protettore della città!!…in questa Chiesa vicino all’altare…sono conservate le sue reliquie!!…in un urna d’argento!!…si dice che questo San Spiridone!!…abbia fatto tanti miracoli!!…e diventò il patrono dell’isola perché la salvò dalla peste!!…e poi scacciò anche i turchi che tentavano di invadere l’isola!!…l’esterno della Chiesa è molto semplice!!…con due diversi ingressi!!…uno di fronte all’altro!!…purtroppo all’interno di questa Chiesa di San Spiridone!!…non si possono fare le foto!!…comunque l’interno si presenta a una sola navata!!…con un soffitto diviso in cassettoni incorniciati d ‘oro!!…con delle figure che rappresentano scene di vita del Santo!!…da vedere sicuramente questa Chiesa di San Spiridone a Corfù!!…
Rating: 5
Chiesa ortodossa dedicata a San Spiridone patrono di Corfù. Ha due accessi da due strade parallele, un' unica navata con soffitto a cassettoni con dentro icone rappresentanti la vita del Santo, icone che troviamo anche alle pareti e dietro l'altare dove c'è anche la nicchia in cui è posta un' urna d'argento finemente cesellata che ne raccoglie le spoglie. Ci sono entrata e ho avuto la fortuna di assistere ad una funzione ortodossa che era in pieno svolgimento e nonostante non capissi nulla di greco mi sono lasciata rapire dall'atmosfera mistica che si respirava, alimentata dai canti religiosi e dal forte profumo di incenso che era nell'aria: bellissima!
Visita www.trickytravels.it per maggiori informazioni
Descrizione:Angelokastro (in greco Αγγελόκαστρο, con il significato di "Castello dell'Angelo") è un castello bizantino, sull'isola di Corfù, in Grecia, vicino al villaggio di Palaiokastritsa. Fu costruito ad un'altitudine di 330m su una ripida scogliera a picco sul mare.
📍 Address: Paleokastrites 490 83, Grecia
📞 Phone: N/A
🌍 Google Maps: link
🌐 Website: N/A
🕙 Opening Hours:
lunedì: 10:00–17:30
martedì: Chiuso
mercoledì: 10:00–17:30
giovedì: 10:00–17:30
venerdì: 10:00–17:30
sabato: 10:00–17:30
domenica: 10:00–17:30
💬 User Comments:
Rating: 5
Spot molto bello e suggestivo, bisogna inerpicarsi un po’ ed avere scarpe adatte. La vista sul mare e sul monte Pantokratos è stupenda
Rating: 5
Una scoperta inaspettata.
Uno dei migliori punti panoramici della zona.
Una volta raggiunto il castello c'è la possibilità di vedere tutte la costa e le isole vicine.
Il percorso a piedi è all'ombra, dura poco meno di 10 minuti dal parcheggio e non è impegnativo.
Mi sento di consigliare maggiormente questo castello piuttosto che fermarsi alla bellavista. Non solo per la vista migliore sulla costa, ma anche perché questo castello, nonostante diroccato, da la possibilità di riassaporare la storia passata.
La vista del tramonto da questo posto è a dir poco spettacolare.
Rating: 5
Posto incantevole, immersi nella natura.
Panorama mozzafiato.
Ai piedi della fortezza bar con vista panoramica per rigenerarsi in compagnia di un pavone che gira libero tra i tavoli!!
Visita www.trickytravels.it per maggiori informazioni